Il Dott. Marco Castori è un genetista clinico di fama internazionale, attualmente Direttore dell’UOC di Genetica Medica presso l’Ospedale IRCCS-Casa Sollievo della Sofferenza e referente per la rete regionale malattie rare dello stesso istituto. La sua carriera si concentra principalmente sullo studio e la gestione delle patologie ereditarie del tessuto connettivo, con un particolare focus sulle sindromi di Ehlers-Danlos e sui disturbi dello spettro ipermobilità.
Il Dott. Castori è Institutional Representative presso ERN ReCONNET e ERN-SKIN e coordina il Disease Group per le Sindromi di Ehlers-Danlos e i Disturbi dello Spettro Ipermobilità presso ERN ReCONNET. La sua attività di ricerca è stata fondamentale per ampliare la comprensione delle malattie ereditarie rare, ed è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali.
Riconosciuto come un punto di riferimento nella genetica medica, il Dott. Castori è disponibile per consultazioni specialistiche, dove mette a disposizione la sua vasta esperienza per la diagnosi e il trattamento di patologie genetiche complesse