Il Prof. Francesco Fattapposta, Professore Associato di Neurologia presso la Sapienza Università di Roma, è un neurologo con un’ampia esperienza clinica con interessi in campo neurofisiologico e psicofisiologico. L’attività di ricerca si è svolta principalmente nell’ambito dell’inquadramento clinico, neurofisiologico e cognitivo comportamentale nelle Malattie di natura Neurodegenerativa, quali Malattia di Parkinson, Parkinsonismi e sindromi Psicoorganiche con particolare riferimento ai disturbi cognitivi comportamentali.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito la specializzazione in Neurologia, iniziando un percorso di ricerca e pratica clinica che lo ha portato a dirigere l’Unità di Riabilitazione Neuro Cognitiva presso il Policlinico Umberto I di Roma fino a novembre 2024.
Attualmente, il Prof. Fattapposta è disponibile presso il Centro Medico Qrare per visite neurologiche specialistiche, con particolare attenzione ai disturbi cognitivi ed alle Malattie Neurodegenerative con particolare riferimento ai Disturbi del Movimento.