Qrare è un’iniziativa della Fondazione LIRH. Nel nome risiede l’essenza stessa della nostra origine: “Q-rare” (in inglese) o “cu-rare” (in italiano), ovvero estendere le prestazioni di neurologia, genetica medica, psichiatria e cardiologia offerte dal CMNR anche a malattie più comuni ma che richiedono comunque eguale attenzione, competenza e sensibilità. Il tutto attraverso l’adozione di percorsi innovativi e tecnologie avanzate.
Siamo animati da una missione: offrire a ogni persona la risposta terapeutica più efficace e rispondente ai suoi personali bisogni, i quali non sono necessariamente gli stessi di chi ha una condizione medica simile. Come? Individuando e prevenendo le patologie, per poi affiancare il paziente lungo percorsi personalizzati, scientificamente validati, progettati da professionisti di comprovata reputazione.
Missioni come la nostra possono essere portate a compimento solo lasciandosi guidare da solidi valori fondanti. La scientificità, l’ascolto, la qualità della vita, l’attenzione alla famiglia, il senso di responsabilità: questo è ciò in cui crediamo. Questo è ciò che ci definisce. Questo è Qrare.